
Trasforma la tua azienda:
passa all’industria 4.0 con Opera MES
Trasforma la tua azienda:
passa all’industria 4.0 con Opera MES
Ottieni il pieno controllo sulla tua produzione con un sistema completo, interconnesso e adattabile alle tue esigenze.
Con il software Opera MES l’industria 4.0 diventa realtà
Opera è il software MES (Manufacturing Execution System) per l’Industria 4.0 che collega e mette in comunicazione tutti i sistemi aziendali (ERP, PLM/PDM, Planning, Documentale, Business Intelligence, Qualità, Collegamento Macchine Gestionale) supportandoti nel percorso di crescita digitale 4.0
Opera MES: la soluzione intelligente per migliorare le performance aziendali e digitalizzare i processi produttivi in ottica 4.0
Il sistema MES supporta la tua azienda nelle attività quotidiane di programmazione e controllo della produzione aiutandoti a monitorare e migliorare l’efficienza produttiva.
Con Opera, ad esempio, potrai:
- Monitorare in tempo reale l’avanzamento della tua produzione
- Raccogliere i dati di produzione e creare uno storico
- Analizzare le performance presenti e passate
- Scambiare informazioni in tempo reale tra fabbrica e uffici
- Programmare la manutenzione di macchinari e attrezzature
Vuoi sapere nel dettaglio cosa può fare Opera MES per la tua azienda?
Scopri le funzioni più adatte alle tue esigenze.
Quali benefici hanno ottenuto le aziende che hanno adottato Opera MES?
-
Digitalizzazione e migliore organizzazione dei processi
-
Aumento della produttività e dell’efficienza produttiva
-
Sensibile riduzione dei tempi di inserimento e della carta circolante
-
Riduzione del tempo di attraversamento della produzione e del WIP
-
Riduzione dei lead time e degli sprechi
Potrai, inoltre, interconnettere macchine e impianti Industry 4.0 (anche per macchine più datate), accedendo così agli incentivi statali.

KPI sempre sotto controllo con Opera MES
- OEE, efficienza, utilizzo, qualità
- Causalizzazione scarti e fermi macchina
- Tempi medi di lavoro e setup per famiglia/articolo
- Curve di apprendimento
Pannello operatore addetto allo stampaggio con indicazione dei parametri macchina e della percentuale di completamento dell’OdL
Contattaci senza impegno per maggiori informazioni o per una Demo Gratuita
Non perdere l’occasione:
approfitta degli incentivi fiscali previsti dal Piano Transizione 4.0 e aumenta il livello di efficienza della tua produzione!

Chi siamo
Da oltre 15 anni Link Management Srl affianca e supporta le imprese nello sviluppo e nel miglioramento della Supply Chain attraverso attività di analisi dei processi aziendali e ideazione di relativi progetti applicativi di miglioramento.
Link Management S.r.l.
Sede centrale: Via IV novembre, 4 – 35010 Limena (Padova) – Italy
Ufficio: Via Zanica, 19K – 24050 Grassobbio (Bergamo) Italy
P.I. 03602470282
Tel. 049 8848336
E-mail: info@linkmanagement.it
Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato sulle migliori soluzioni per la Supply Chain