Qualsiasi azienda sa quanto sia fondamentale poter assicurare ai clienti la qualità dei propri prodotti.
La difettosità e la non conformità, infatti, comportano perdite economiche sia nell’immediato, a causa delle rilavorazioni o rifabbricazioni dei prodotti, sia sul lungo periodo, perché un cliente scontento si rivolgerà, con buona probabilità, ad un altro fornitore.
La qualità dei prodotti è quindi un obiettivo fondamentale per ogni realtà aziendale perché da esso dipendono l’immagine e il successo che un’organizzazione, nel tempo, consegue: un prodotto difettoso e non conforme influenza negativamente la percezione del consumatore, generando conseguenze negative sulla reputazione aziendale e, quindi, sulle vendite.
È per questo che in Link Management sviluppiamo progetti applicativi per migliorare il sistema di gestione della qualità delle aziende lungo tutto il percorso di produzione, dall’accettazione dei materiali fino alla consegna del prodotto finito.
Per farlo ci avvaliamo di Quarta EVO, un software QMS (Quality Management System) versatile e completo sviluppato per accompagnarti in tutto il processo di controllo qualità della tua azienda.
Un progetto di gestione della qualità aiuta l’azienda ad implementare un Sistema Qualità efficace in grado di guidare l’organizzazione nel raggiungimento degli obiettivi di soddisfazione del cliente, nell’ottica di un miglioramento continuo dei processi e dei profitti.
L’implementazione di un sistema di gestione della qualità performante modifica infatti sensibilmente le prestazioni e l’efficienza di qualsiasi organizzazione aziendale, creando le condizioni per una crescita e uno sviluppo futuri continui.
Riducendo tutti i costi della Non Qualità (COPQ, Cost of Poor Quality), un sistema QMS (Quality Management System) per la gestione della qualità consente di migliorare notevolmente la marginalità economica aziendale: prevenire in partenza gli errori significa, infatti, ridurre notevolmente la possibilità di sprecare tempo e soldi per ripristinare la scarsa qualità o la mancata conformità di un prodotto o servizio.
Gestione del controllo merce in accettazione (incoming inspection)
Verifica delle non conformità, CAPA, reclami, resi, post-vendita
Gestione strumenti di misura
CAD Convert (pallinatura disegni tecnici)
Piani di controllo, SPC
Campionature, PPAP, APQP
Valutazione fornitori (vendor rating)
Aumento della soddisfazione del cliente
Riduzione costi della non qualità (scarti, rilavorazioni, declassamento prodotti)
Migliore produttività
Costante miglioramento e innovazione di prodotti, processi e servizi
Diminuzione del rischio di incorrere in non conformità e inadempienze
Link Management S.r.l. | Sede centrale: Via IV novembre, 4 - 35010 Limena (Padova) - Italy | Ufficio: Via Zanica, 19K - 24050 Grassobbio (Bergamo) Italy | Tel. 049 8848336 | Email: info@linkmanagement.it | P.I. 03602470282 | REA: PD - 322672 | Cap. Soc. I.V. € 100.000 | Admin | fatto da Agenzia di Marketing Vicenza | Mappa del sito | Privacy Policy | Cookie Policy