
Se i quaderni macchina cartacei non fossero più necessari…
Hai finalmente messo ordine allo stabilimento, sistemato il layout e stabilito il flusso produttivo al suo interno.
Ti sei accorto che le macchine nelle linee o nelle isole sono manutenute grazie ai quaderni macchina cartacei. Molto probabilmente il tuo prossimo pensiero è che potresti migliorare la gestione delle macchine e agevolare di molto i tuoi capireparto con un tool di manutenzione, per sostituire gli oramai datati quaderni macchina cartacei.
Ma… quale? E come implementarlo?
Link Management, che lavora da anni a fianco di chi segue le operations, vive già da tempo questa problematica e la risolve con uno specifico tool di Opera MES. Si tratta di un modulo di manutenzione che parte proprio dalle esigenze dei capireparto e del responsabile della manutenzione.
Grazie ad esso, il Responsabile di Manutenzione potrà:
- visualizzare tramite sinottico lo stato della manutenzione delle macchine;
- visualizzare la lista degli interventi di manutenzione richiesti dagli operatori o autogenerati dal sistema;
- inserire nuovi interventi di manutenzione;
- classificare gli interventi generati e stimarne il tempo di esecuzione;
- assegnare gli interventi di manutenzione agli operatori;
- sequenziare gli interventi;
- dispacciare il programma di lavoro a tutti gli enti interessati;
- inserire interventi di manutenzione anche di personale esterno in un unico tool funzionante via browser (quindi da ogni dispositivo, anche da cellulare).
Se hai anche tu questo pensiero e ti va di saperne di più, contattaci!